Sono felice nel presentarvi il terzo anno dell’Accademia
Il 2017 è stato l’anno che ha visto la nascita dell’Accademia Gioel, 6 appuntamenti che hanno approfondito tematiche quali: Comunicare in pubblico, Pianificare e Realizzare obiettivi personali e professionali, Vision, Mission e Valori, Coincidenze e Fisica Quantistica con l’ing. Giovanni Vota, il Denaro come Energia con Fabio Zancanella e Relazioni e Conflitti in famiglia e al lavoro.

Il 2018 è stato un anno intenso ricco di appuntamenti durante il quale l’Accademia ha affrontato temi interessanti sullo sviluppo personale come la comunicazione, l’energia emozionale ed economica, le ferite emotive, la gratitudine e il perdono. Temi che vanno in profondità e creano sopratutto consapevolezza sull’importanza che: se cambi interiormente cambia anche il tuo mondo esteriore. Non sempre facile da comprendere ma di stimolo per aprirsi a nuove idee e a creare nuove convinzioni.

E proprio da questa tematica inizia la nuova Accademia Gioel per…Essere 2019.
Abbiamo cercato di immaginare quale sarebbe stata la scelta più utile dei temi da trattare, per migliorare la qualità dei nostri stati d’animo che determinano la qualità della nostra Vita. Sapere e sentire che puoi dare di più, che puoi impegnarti per raggiungere mete sempre più ambiziose e ritrovarsi, a volte, ingabbiati in stati emozionali che ti fanno vedere una realtà che non ti piace, ci hanno portato a scegliere un percorso speciale in quattro puntate.

     Quattro incontri che ti accompagnano in un viaggio: dalla scoperta delle convinzioni limitanti, che impediscono di esprimere il tuo vero potenziale, alla presa di consapevolezza che grazie a delle pratiche quotidiane di felicità, possono essere trasformate e sostituite con credenze che generano pensieri di energia e forza, strumenti per evolvere. Essere felici oggi è una condizione necessaria per vivere la Vita meravigliosa che ci è stata donata, accogliendo i segnali che ci invia e accettandoli come esperienze di crescita. Importante nel viaggio è sapere dove andare e soprattutto sapere perché e per questo abbiamo inserito un appuntamento centrale e fondamentale come la Vision. Il tema sarà arricchito dalla presenza e dalla competenza professionale di un ospite straordinario: Alessandra Perotti preminente esperta in scrittura consapevole, oltre che editore, writer e giornalista. Insieme ad Alessandra diventeranno più chiari i motivi per cui agiamo in un certo modo anziché in un altro e che cosa ci spinge a scegliere una determinata direzione senza mollare mai.
Quando sai che cosa ti frena, sai come affrontare le difficoltà, permetti alla gratitudine e al perdono di essere parte della tua Vita e hai una chiara Vision allora sei pronto/a per iniziare a costruire la tua capacità di gestire, non solo la tua vita, ma anche una grande opportunità per aiutare altre persone a realizzarsi attraverso la tua Leadership. Essere presente per essere disponibile con umiltà ma anche con determinazione, a contribuire al benessere proprio e degli altri.
Una mission meravigliosa per un grande progetto ed è per questo che abbiamo deciso di completare questo viaggio con una puntata straordinaria. Un incontro che definiremo magico per l’energia che si sprigionerà e che vedrà come conduttore il numero uno mondiale della Terapia della Risata: Richard Romagnoli, Life coach, esperto in Power Energy e grande amico di Gioel. Per questo evento ci ha preparato qualcosa di incredibile che va oltre la risata, che va oltre lo stare insieme con colleghi, clienti e amici Gioel, in una cornice di pura emozione.

     Mentre scrivo queste righe sto pensando alla bellezza delle emozioni che proverai e che non è facile trovare nel mercato della formazione che frequento da anni, un percorso così ampio e profondo per accrescere le tue convinzioni positive e che hanno il potere di trasformare la tua Vita. Per questo ti invito a considerare la grande opportunità che hai, nel far parte di Gioel, di decidere di intraprendere questo viaggio all’interno di te stesso/a per apportare un cambiamento positivo nella tua Vita, perché quando tu cambi il mondo cambia con te.

 Ogni incontro inizia alle ore 9.00 e termina alle ore 18.00. Le date degl’incontri di Padova e di Catania le trovi già segnate nell’agenda mentre quelle per il centro Italia le trovi qui sotto.

Prima puntata: Le convinzioni limitanti e le strategie per crearne di nuove e potenzianti.

Padova 7 marzo
Catania 22 marzo
Roma 12 aprile

Seconda puntata: Essere felici oggi: le abitudini felici della Gratitudine e del Perdono

Padova 15 maggio
Catania 17 maggio
Roma 28 giugno

Terza puntata: La Vision: un modo di Essere

Padova 25 settembre
Catania 27 settembre

Quarta puntata: La Leadership: impara a guidare la tua vita per un cambiamento innovativo

Padova 6 novembre
Catania 8 novembre
Roma 20 novembre

Puntata Speciale con Richard Romagnoli Evento Nazionale

Bologna 1 dicembre

Come direttore dell’Accademia Gioel per…Essere ti auguro che questo nuovo anno sia l’anno della vera Evoluzione interiore. Un percorso di crescita che ti permetta di guardare più in profondità, per scoprire che quello che cerchi è già dentro di te; l’Accademia può essere uno strumento importante per accelerare questa trasformazione.

Per qualsiasi informazione e per prenotare il tuo posto all’accademia il nostro staff è a tua completa disposizione: accademia@gioel.com

L’opportunità di partecipare a questa Accademia è aperta a tutti, persone che ricercano e ritengono che la formazione sia l’elemento indispensabile per affrontare un mondo, che ha cambiato la modalità di approccio comunicativo, e vogliano incrementare le conoscenze per migliorare la qualità della propria vita.

Per ricevere informazioni e confermare la tua partecipazione invia una mail a: accademia@gioel.com .

Aspettiamo al più presto la tua adesione e nell’attesa di incontrarti in aula ricorda che:

Quando diventi consapevole delle tue potenzialità,
la vita ti dona il meglio che tu possa desiderare“.

Michele Pengo
Direttore Accademia Gioel